Web.Orders

I progetti di business elettronico che vogliano essere qualcosa di più di una semplice sperimentazione delle tecnologie più recenti, devono essere in grado di integrarsi con gli ambienti IT presenti in azienda.

I sistemi informativi tradizionali rappresentano l'azienda come è oggi, con i suoi dati e le sue informazioni, le procedure ed i processi esistenti. La sfida è portare fuori dell'azienda questi dati integrandoli con il mondo Internet, sicuramente con i livelli di sicurezza adeguati, ma portarli fuori a contatto di chi li deve utilizzare (clienti / fornitori / rete di vendita) per fornire a loro nuovi servizi, in tempi più brevi con un livello di personalizzazione molto più elevato.

Ovviamente i dati non bastano, si devono portare su Internet anche le applicazioni e la propria business logic. Questo vuol dire: nuovi processi di business che vedono e vedranno sempre più i propri clienti integrati con il cuore dell'azienda, e nuovi processi di marketing, di vendita e di supporto.

Web.Orders online è progettata per una struttura aziendale generale, che può essere articolata sul territorio nazionale o anche estero, con tale soluzione l'azienda acquisisce alcuni vantaggi competitivi, quali:

  • maggiore efficienza e rigore nelle attività di relazione tra le sedi/filiali/clienti/agenti
  • migliore servizio e supporto alle filiali - ai clienti - agli agenti
  • comunicazioni istantanee con le filiali - i clienti - gli agenti
  • omogeneità delle applicazioni ed uso di una interfaccia standard
  • integrazione della soluzione nei sistemi informativi

La Soluzione

L'obiettivo principale della soluzione Web.Orders online consiste di alcuni moduli software, che concorrono alla definizione di una applicazione web integrata al sistema informativo aziendale per la gestione ordini e la diffusioni delle informazioni legate alla vendita. Sia che esista una singola sede o che sia costituita da un gruppo di aziende sul territorio nazionale ed estero. A tal proposito l'applicazione prende in considerazione anche un modulo per la gestione delle problematiche legate alla nazionalizzazione dell'interfaccia utente, alle società-filiali, alle divise, ed alla integrazioni delle eventuali informazioni di listino personalizzato sul cliente e sulle valute.

L'intefaccia di Web.Orders online risulta uno strumento efficace anche per l'utente inesperto. Infatti, l'utente accede ad un ambiente grafico pensato per chi non ha necessariamente dimestichezza con gli strumenti informatici.

Una soluzione verticale, deve prendere in considerazione le modalità di gestione ordini ed informazioni dell'azienda ed eventualmente saranno necessarie delle personalizzazioni dei moduli software.

Download